Ultima modifica: 8 giugno 2017

e-clil

Mr. P.A.L., Citizen of the world?

Il progetto intende realizzare unità di apprendimento miranti a formare personalità libere, autonome e capaci di rispondere alle sfide della globalizzazione.
Il punto focale del progetto è l’implementazione di moduli CLIL in learning object, messi a punto, in sinergia, da docenti e discenti, registi e attori delle molteplici attività, che si sostanziano di contenuti, tratti da diverse discipline: Physics, Psycology, Art e Law and Vocational studies, le cui iniziali compongono l’acronimo del titolo del progetto stesso.
La gestione del processo di apprendimento avviene tramite l’esplorazione, inquiry-based learning, una strategia attraverso cui gli studenti sono sollecitati a porsi domande a cercare nelle risposte, come chiarificato nel progetto in cui L2 viene considerata target veicolare, per sviluppare negli studenti la capacità di diventare protagonisti della propria vita, cittadinni del mondo, in grado di stabilire rapporti interculturali e interdisciplinari. Quanto sopra darà vita a materiali digitali condivisi.

video: FISICA: RELATIVITA’

PREZI PRESENTATION made by class 4B

KLIMT 1

KLIMT 2